Fiera Didacta a Misterbianco 2022, al via le iscrizioni: 20/22 ottobre

Vinkmag ad

Aperte le iscrizioni per partecipare alla Fiera Didacta a Misterbianco 2022 in programma nelle date del 20, 21 e 22 ottobre. La prima edizione siciliana di questo evento fieristico didattico si svolgerà quindi in provincia di Catania presso le ambientazioni del polo Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub di Misterbianco. L’organizzazione è a cura di Firenze Fiera in sinergia con la Regione Sicilia. Nel corso della manifestazione i docenti potranno recarsi presso vari punti informativi per partecipare ai programmi Erasmus e PON.

Numeri e offerta espositiva della Fiera Didacta a Misterbianco 2022

La prima edizione della Fiera Didacta in Sicilia si svolgerà su un’area espositiva di 12.000 mq e prevede lo svolgimento di oltre 75 eventi formativi.

L’evento è dedicato a tutti i livelli scolastici e quindi a:

  • Asili nido
  • Scuole dell’infanzia
  • Scuole Primarie
  • Scuole Medie
  • Scuole Superiori
  • ITS
  • Istituti Professionali
  • Università
  • Istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale

Oltre ai gradi di istruzione appena elencati, la Fiera Didacta apre alle aziende operanti per la scuola e, in generale, a tutti gli attori del sistema didattico.

Gli operatori partecipanti presenteranno delle significative novità. Ci sarà tanta vetrina per un comparto che sta iniziando a diventare prevalente quale quello dell’elettronica (robotica, e-learning, automazioni, lavagne interattive multimediali innovative ecc.), quanta per le aule immersive, le potenzialità del metaverso, la realtà aumentata, le soluzioni di arredo di settore e molto altro ancora.

Dal semplice quaderno all’arredamento scolastico, dai supporti digitali alle attività di formazione, la Fiera Didacta a Misterbianco 2022 promette di essere fin da ora un evento sulla Scuola a 360°.

Come iscriversi e contatti

Per effettuare l’iscrizione e prendere parte agli eventi formativi della Fiera Didacta in Sicilia è necessario accedere al sito https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-sicilia/.

Dal 20 al 22 ottobre la mostra sarà aperta ogni giorno con orario continuato 09:30-18:30.

Il prezzo del biglietto giornaliero è di 10 Euro.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Corsi di Perfezionamento Biennale Docenti su BES e Innovazione Scolastica

Read Next

Modello 730/2022 Redditi 2021: il 30 settembre ultimo giorno per la presentazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular