Supplenze Scuola 2022: ottobre sarà il mese delle MAD

Vinkmag ad

Per le assegnazioni delle residue Supplenze Scuola 2022 quello di ottobre potrebbe essere il mese delle MAD. In questo mese, infatti, le graduatorie GPS e le graduatorie di istituto potrebbero esaurirsi definitivamente e allora alle dirigenze scolastiche non resterà che assegnare gli incarichi di supplenza, più o meno brevi, attingendo dalle domande di messa a disposizione arrivate alle loro scuole.

MAD e ordinanza ministeriale 112/2022

L’attribuzione di incarichi di supplenza da MAD trova una sua specifica disciplina anche nel testo dall’ordinanza ministeriale n. 112/2022.

Nel documento in questione, infatti, i dirigenti scolastici vengono invitati a utilizzare le autocandidature in caso di esaurimento delle altre graduatorie docenti (GaE, GPS, GI).

Scendendo nei dettagli il testo recita: “Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 5 e 6, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto il dirigente scolastico conferisce la supplenza all’aspirante che ha manifestato la propria disponibilità e che non sia inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia, individuandolo prioritariamente tra coloro che hanno conseguito il titolo di studio previsto o, in subordine, che lo stanno conseguendo”.

A poter inviare una messa a disposizione per le Supplenze Scuola 2022, al momento, sono solo gli aspiranti insegnanti che non sono inseriti nelle graduatorie.

Tuttavia, non è escluso che nelle prossime settimane la possibilità di inoltrare un’autocandidatura venga estesa anche agli iscritti alle GPS, come peraltro è già avvenuto in passato.

In questa sede ricordiamo che una messa a disposizione può essere inviata per ricoprire ruoli di supplenza per:

  • Posti comuni
  • Posti di Sostegno
  • Personale ATA

Per effettuare l’invio di una MAD e per conoscere costi e altre informazioni sull’inoltro un’autocandidatura visitare la piattaforma Madscuola.it.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Olimpiadi Italiane di Informatica 2022: 497 scuole e 10.000 studenti

Read Next

Esame di Maturità 2023, domande candidati esterni a novembre: requisiti e modalità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular