Stipendi Docenti e Ata Ottobre 2022, pagamento anticipato a venerdì 21

Vinkmag ad

Ogni mese il pagamento degli stipendi dei docenti e degli Ata assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato al 30 giugno e al 31 agosto avviene nella canonica data del 23. Tuttavia, considerato che a ottobre tale giorno cadrà di domenica il versamento nei conti correnti sarà anticipato a venerdì 21. L’importo del corrispettivo stipendiale ottobrino è già visibile su Noipa mentre il cedolino sarà caricato sulla piattaforma alcuni giorni prima del pagamento. Questo è il penultimo mese nel quale i ratei stipendiali saranno scremati dall’applicazione delle addizionali comunali e regionali.

Versamento del Bonus 150 Euro nel mese di novembre

Nel terzo venerdì di ottobre 2022 l’accredito degli stipendi per docenti e Ata avverrà in orari diversi della giornata a seconda delle diverse disposizioni di ogni istituto bancario.

È bene ricordare che l’accredito automatico del Bonus 150 euro del Decreto Aiuti Ter non avverrà questo mese ma a novembre.

A beneficiare di questo ulteriore buono stanziato dal Governo per aiutare a fronteggiare il Caro Vita originato dall’aumento dell’inflazione e dal rincaro dei costi energetici saranno però solo i lavoratori con una retribuzione imponibile di novembre fino a 1.538 euro.

Se per ottenere il Bonus 200 euro, infatti, il limite reddituale era stato fissato a 35.000 euro, per il Bonus 150 euro tale soglia è stata abbassata a 20.000 euro annui. Di fatto, quindi, questo significa che l’ottenimento di questa una tantum interesserà solo i precari.

Leggi anche l’articolo precedente sugli alti stipendi dei presidi italiani.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendi Scuola, guadagni dei presidi italiani tra i più alti al mondo

Read Next

Dispersione scolastica, 500 milioni di euro per il contrasto dal PNRR

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: