Bonus 150 Euro a dicembre: ipotesi e possibili destinatari

Vinkmag ad

Una delle prime misure di sostegno al reddito del nuovo Governo potrebbe essere l’estensione del Bonus 150 Euro a dicembre. Si tratterebbe del Decreto Aiuti numero quattro, un ulteriore provvedimento mirato a sostenere le famiglie in questo difficile periodo economico condizionato dal caro bollette e dall’aumento dell’inflazione. L’intervento in questione avrebbe un ammontare da circa 10 miliardi di euro e per esprimere al meglio la su finalità potrebbe e dovrebbe essere approvato già nel primo Consiglio dei Ministri.

Possibili destinatari del Bonus 150 Euro a dicembre

Il nuovo Governo Italiano prende forma: dopo le nomine di Ignazio La Russa a presidente del Senato e di Lorenzo Fontana a presidente della Camera, adesso non resta che attendere la nomina di Giorgia Meloni a Presidente del Consiglio.

A formazione fatta, la prima misura di rilievo del nuovo esecutivo potrebbe essere rappresentata dall’erogazione di un bonus 150 euro a dicembre.

Questa una tantum andrebbe quindi a sommarsi ai benefici già corrisposti dal Governo Draghi quali il bonus 200 euro a luglio e il bonus 150 euro a novembre.

Nel caso in cui la notizia venisse confermata è probabile che la platea di destinatari resti quella formata dai lavoratori che nel 2021 hanno ottenuto un reddito inferiore a 20.000 euro.

Ovviamente l’intervento andrebbe a interessare anche molti lavoratori precari della scuola, specialmente i docenti che hanno svolto supplenze brevi e gli operatori del personale ATA assunti con contratto a tempo indeterminato.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Giornata ProGrammatica Radio3 2022, la X edizione dedicata a Luca Serianni: Lunedì 17 Ottobre

Read Next

Personale ATA, periodo di prova di 2 mesi per A, AS e 4 mesi per B, D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular