Le iscrizioni per i Campionati Studenteschi 2022/23 potranno essere prodotte dal 20 ottobre al 21 novembre. Le scuole intenzionate a partecipare alla manifestazione non devono fare altro che accedere al sito Web www.campionatistudenteschi.it e palesare la propria adesione. A tale riguardo gli istituti scolastici deliberano la propria partecipazione in seno al PTOF, secondo l’iter di pianificazione che va a interessare il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto.
Nuova edizione dei Campionati Studenteschi
I Campionati Studenteschi sono organizzati dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con:
- Sport e Salute SpA
- Federazioni Sportive Nazionali (FSN)
- Comitato Italiano Paralimpico (CIP)
- Discipline Sportive Associate (DSA) riconosciute dal CONI
- Federazioni Sportive e Discipline Sportive riconosciute dal CIP
- Regioni
- Enti locali
Accedendo al portale www.campionatistudenteschi.it è possibile visionare e scaricare vari tipi di documentazioni, include le schede tecniche relative ad ogni disciplina sportiva.
La partecipazione è riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ovvero Medie e Superiori, statali e paritarie, regolarmente iscritti e frequentanti.
La finalità dell’evento è quella di avvicinare il maggior numero possibile di giovani all’attività fisica e di offrire un’ulteriore occasione di socializzazione extrascolastica per gli alunni.