Il Corso Operatore Amministrativo riconosciuto Miur 2022 erogato dal centro studi Formacenter serve a preparare personale scolastico in grado di gestire la corrispondenza, la protocollazione e l’archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, nonché di stilare testi, lettere commerciali e fogli di calcolo. Le molteplici funzioni di questa figura possono spaziare dalle registrazioni contabili alla segreteria fino all’organizzazione di eventi e al ricevimento di persone all’interno di un istituto.
Piano Formativo del Corso Operatore Amministrativo by Formacenter
La frequenza del Corso Operatore Amministrativo riconosciuto Miur di Formacenter assegna 1.5 punti per le graduatorie ATA e ha un attuale costo di 649 Euro (ottobre 2022).
La durata totale del corso è di 600 ore e i requisiti per iscriversi sono i seguenti:
- Età minima di 17 anni
- Possesso del diploma di scuola media
Iscriversi al corso in questione può quindi rappresentare un’ottima occasione per impreziosire il curriculum vitae da parte di coloro che, per le più svariate ragioni, hanno interrotto il percorso di studi nelle scuole superiori di secondo grado.
Riguardo alla prova finale e alle modalità d’esame, al termine del percorso di studi un’apposita Commissione Regionale procede a valutare le competenze di ogni studente.
A tale proposito ogni partecipante dovrà aver rispettato un obbligo di frequenza di almeno l’80% del piano formativo.
Al termine del percorso la Regione Campania rilascia la Qualifica Professionale di Operatore Amministrativo, livello EQF 3 in conformità agli standard di cui all’art. 6 D.Lgs 16/01/2013.
Per tutte le informazioni: https://formacenter.it/corsi.php?id=228&n=corso-operatore-amministrativo