Inviare le MAD a Novembre 2022 è uno dei modi principali per ottenere incarichi per supplenze docenti e ATA nelle varie scuole italiane. A GPS e graduatorie di istituto in esaurimento le dirigenze scolastiche procedono a valutare le autocandidature pervenute ai loro istituti al fine di trovare insegnanti e collaboratori scolastici per contratti a tempo determinato di durata variabile. Tramite l’invio di una messa a disposizione è quindi possibile trovare lavoro per alcuni mesi, ma in alcuni casi anche fino al 30 giugno o al 31 agosto.
Fai sapere alle scuole che sei libero con una MAD
Come abbiamo avuto modo di vedere altre volte, inviare una MAD significa comunicare a varie scuole che siamo liberi e disponibili per svolgere ruoli di supplenza.
Una MAD, quindi, è essenzialmente un’autocandidatura tramite la quale ci si propone a una moltitudine di istituti scolastici per lavorare all’interno di essi in qualità di:
- Insegnanti per posti comuni
- Docenti di sostegno
- Lavoratori del personale ATA
A fronte di una modica spesa, talora anche meno di 20 euro, l’invio di una messa a disposizione fa arrivare il nostro nome all’attenzione di decine e decine di realtà scolastiche che potrebbero avere bisogno delle nostre competenze.
Inviare una MAD nel novembre 2022 può essere una buona idea per andare a far parte di quegli organici che non sono stati ancora completati e per trovare uno stipendio sicuro in questi ultimi mesi dell’anno.
Invia in pochi minuti la tua MAD: https://www.madscuola.it/