Elezioni organi collegiali 2022/23, votazioni entro il 31 ottobre

Vinkmag ad

Le votazioni per le elezioni degli organi collegiali 2022/23 dovranno avvenire entro lunedì 31 ottobre, vigilia di Ognissanti. Le indicazioni in merito sono contenute nella nota 24462 del 27 settembre. Scendendo più nei dettagli, entro la data appena indicata dovranno concludersi le operazioni di voto per gli organi che hanno durata annuale e per il rinnovo annuale delle rappresentanze studentesche nei vari consigli di istituto delle scuole superiori non giunti a scadenza.

Elezioni per il rinnovo dei consigli di circolo entro fine novembre

Per le elezioni riguardanti il rinnovo dei consigli di circolo/istituto, la data del voto sarà fissata dal dirigente preposto di ciascun Ufficio Scolastico Regionale.

Il dirigente opererà per il relativo territorio di competenza e dovrà indicare una data in un giorno festivo dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e in quello dopo dalle 08:00 alle 13:30.

Tale data non dovrà cadere oltre i termini ultimi temporali rappresentati dai giorni di domenica 27 novembre e lunedì 28 novembre 2022.

Nelle scuole che includono al loro interno sia scuole dell’infanzia, elementari e/o medie, sia scuole superiori, invece, continuerà ad operare la figura del commissario straordinario, non essendo ancora stata perfezionata una soluzione normativa concernente la composizione del consiglio di istituto delle istituzioni scolastiche in questione.

Leggi la nota completa

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Giornata Mondiale del Risparmio 2022, storia ed evento Acri: lunedì 31 ottobre

Read Next

Bonus 150 Euro, valutazione del rinnovo anche a dicembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular