PEI, entro il 31 ottobre approvazione del Piano Educativo Individualizzato

Vinkmag ad

La data di lunedì 31 ottobre è il termine ultimo per l’approvazione del PEI, vale a dire il Piano Educativo Individualizzato. C’è però da dire che tale riferimento temporale non è rigido e alcuni istituti scolastici potrebbero spostarlo un po’ più avanti in presenza di particolari contingenze. Le indicazioni sono state fornite dal Ministero dell’Istruzione con la nota dello scorso 13 ottobre. Entro l’ultimo giorno ottobrino dovranno anche essere state svolte le votazioni per le elezioni per gli organi collegiali.

Maggio e giugno 2023 le prossime scadenze clou

Entro il mese di maggio 2023 dovrà essere svolta la verifica finale del PEI.

A tale riguardo il dicastero di Viale Trastevere comunica che sarà necessario approntare le sezioni del modello nazionale del Piano Educativo Individualizzato relative al fabbisogno di risorse professionali per l’inclusione (Sezioni 11 e 12).

Considerato quanto detto sopra, il Ministero dell’istruzione spiega che verranno fornite precise indicazioni relative ai raccordi tra la documentazione clinica e la redazione del PEI.

Entro il giugno 2023, invece, il PEI dovrà essere consegnato nelle varie segreterie assieme ai registri e ai documenti di fine anno scolastico, secondo quanto stabilito dalla vigente normativa.

Per altre informazioni sul PEI consultare anche la pagina dedicata sul sito del Ministero dell’Istruzione: https://www.istruzione.it/inclusione-e-nuovo-pei/.

Nella sezione Il Decreto Interministeriale è possibile trovare le linee guida e i modelli per:

  • Scuola dell’infanzia
  • Scuola Primaria
  • Scuola Secondaria di Primo Grado
  • Scuola Secondaria di Secondo Grado

In loco è presente anche un’apposita pagina per le domande più frequenti.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Bonus 150 Euro, valutazione del rinnovo anche a dicembre

Read Next

Covid, stop al bollettino giornaliero: sarà diffuso ogni settimana

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular