Rinnovo Contratto Scuola, Valditara si impegna per aumenti e arretrati a dicembre

Vinkmag ad

In tema di rinnovo del contratto scuola il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si impegna per il riconoscimento degli aumenti e degli arretrati a dicembre. Intervistato da La Repubblica il numero uno di Viale Trastevere ci tiene a rassicurare insegnanti e collaboratori scolastici circa lo sblocco definitivo di una questione che sta stagnando da 4 lunghi anni.

Rinnovo Contratto Scuola, a dicembre i primi soldi?

L’idea di stilare subito l’ipotesi di contratto potrebbe garantire nell’immediato quei soldi in più in busta paga e il riconoscimento degli arretrati.

La stessa stesura contrattuale dovrebbe comunque contenere una nota che specifica l’impegno a trovare i soldi entro il 2023 per la copertura definitiva dell’operazione.

Secondo Valditara, se si dovesse aspettare lo stanziamento dei fondi aggiuntivi in manovra, si dovrebbe modificare l’atto di indirizzo e far partire una trafila burocratica decisamente lunga.

Operando come descritto sopra, perlomeno, gli aumenti già stanziati e gli arretrati dovuti potrebbero arrivare subito e quindi l’iter andrebbe a concretizzarsi solo per il reperimento delle nuove eventuali risorse aggiuntive.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

9 Novembre Giorno della Libertà, Valditara: “Dopo il crollo del Muro Europa libera e democratica”

Read Next

Stati Generali della Scuola Digitale a Bergamo 2022: 5/6 dicembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: