Job & Orienta 2022 Fiera di Verona: 24/26 novembre

Vinkmag ad

L’evento Job & Orienta 2022 si svolgerà alla Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre. Quella di quest’anno è la 31esima edizione di questo salone nazionale dell’orientamento per la scuola, la formazione e il lavoro e avrà come titolo “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”. La manifestazione è promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in sinergia con Ministero dell’Istruzione e del Merito e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’entrata è a ingresso libero.

L’offerta espositiva di Job & Orienta 2022

Anche l’edizione 2022 di Job & Orienta vuole rappresentare un evento ideale per lo scambio di idee ed esperienze riguardo al binomio istruzione-occupazione.

La manifestazione serve quindi a studenti e famiglie per orientarsi nella varietà di proposte formative e tra i mutevoli scenari del mondo del lavoro.

Il Salone sarà strutturato in due dimensioni parallele e complementari. La rassegna espositiva composta di stand reali e vetrine virtuali, è suddivisa in due macroaree:

  • Istruzione ed educazione
  • Università, formazione e lavoro

Ognuna delle predette aree è poi sviluppata in tre percorsi espositivi che sono “Educazione e scuola”, “Formazione docenti e didattica innovativa” e “Lingue straniere, turismo e mobilità” per Istruzione ed educazione e “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale” per Università, formazione e lavoro.

Il programma di Job & Orienta 2022 prevede anche eventi in presenza e in streaming, convegni, talk, seminari formativi, laboratori tematici e interattivi oltre che performance creative.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendio Docenti Ata Novembre 2022, cedolino su Noipa: il pagamento mercoledì 23

Read Next

Nuova graduatoria per docenti di sostegno: decreto del Ministero

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: