Giochi della Chimica 2022-2023: domande di iscrizione entro il 3 febbraio 2023

Vinkmag ad

Per partecipare ai Giochi della Chimica 2022-2023 le domande di iscrizione dovranno essere effettuate entro il termine ultimo del 3 febbraio 2023. L’evento è organizzato dalla Società Chimica Italiana (SCI) per gli studenti delle scuole superiori ed è inserito nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno scolastico in corso. Per l’iscrizione online alla manifestazione accedere al seguente link: https://survey.alchemer.eu/s3/90495252/registrazione-chimica-scuola-2022-23.

Modalità e regolamento dei Giochi della Chimica 2022-2023

Le modalità di partecipazione e il regolamento dei Giochi e Campionati Internazionali della Chimica sono pubblicate sul sito web della Società Chimica Italiana: https://www.soc.chim.it/.

Nello stesso portale è possibile trovare anche l’albo d’oro delle edizioni precedenti e altre informazioni su corsi, scuole e musei di chimica.

Così come ogni anno, la manifestazione viene organizzata per incentivare buoni approcci allo studio della chimica, specie in relazione a tematiche attuali quali energia, salvaguardia dell’ambiente, difesa della salute e altri argomenti centrali della società di oggi.

I Giochi della Chimica 2022-2023 vogliono inoltre rappresentare un’occasione di condivisione, inclusione e valorizzazione di eventuali eccellenze di questo ambito scientifico.

In considerazione di quanto detto fino ad adesso la Società Chimica Italiana si augura un’ampia partecipazione e ringrazia anticipatamente gli insegnanti che dimostreranno interesse e passione per questa iniziativa.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Nuova graduatoria per docenti di sostegno: decreto del Ministero

Read Next

Economia Scuola 2023, carta del docente, spending review e rinnovo contratto docenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular