Bonus 150 Euro Docenti e Ata visibile su Noipa

Vinkmag ad

Bonus 150 Euro Docenti e Ata visibile sulla piattaforma Noipa. Una possibile data di accredito potrebbe già essere quella di lunedì 28 novembre. A tale proposito ricordiamo che questa erogazione rappresenta un’emissione speciale e non è connessa al cedolino mensile.

Requisiti del Bonus 150 Euro Novembre 2022 per docenti e ATA

Due requisiti fondamentali per la corresponsione del Bonus 150 euro ai lavoratori dipendenti nel mese di novembre è la sussistenza del rapporto di lavoro nel mese in questione e una retribuzione imponibile non eccedente a 1.538 euro.

L’indennità non è cedibile, sequestrabile, pignorabile e non va a costituire reddito né ai fini fiscali né ai fini della corresponsione di prestazioni previdenziali ed assistenziali.

Il versamento avviene in automatico, ovvero senza che i lavoratori debbano presentare alcuna istanza, e interessa potenzialmente anche coloro che sono assunti a tempo parziale.

Per i lavoratori autonomi silenzio tombale

Giunti alla fine di novembre 2022 a non vedere ancora un solo euro dei Bonus 200 e 150 euro sono i possessori di partita Iva iscritti all’INPS.

In tutti questi mesi per gli imprenditori e i liberi professionisti non è mai stata indicata una data certa e questo fatto contribuisce a far capire la scarsa considerazione che le istituzioni possono avere per chi decide di mettersi in proprio.

Ormai è chiaro che per i lavoratori autonomi la corresponsione consisterà praticamente di una piccola restituzione dell’oneroso acconto di novembre che essi dovranno versare irrevocabilmente e in una sola rata entro il 30 novembre.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Giornata dell’Infanzia: Bucalo (FdI), un dovere proteggere i ragazzi

Read Next

Stipendi Dicembre Docenti, esonero contributivo dello 0,8% fino a 100 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular