Bonus 150 Euro Docenti e Ata visibile sulla piattaforma Noipa. Una possibile data di accredito potrebbe già essere quella di lunedì 28 novembre. A tale proposito ricordiamo che questa erogazione rappresenta un’emissione speciale e non è connessa al cedolino mensile.
Requisiti del Bonus 150 Euro Novembre 2022 per docenti e ATA
Due requisiti fondamentali per la corresponsione del Bonus 150 euro ai lavoratori dipendenti nel mese di novembre è la sussistenza del rapporto di lavoro nel mese in questione e una retribuzione imponibile non eccedente a 1.538 euro.
L’indennità non è cedibile, sequestrabile, pignorabile e non va a costituire reddito né ai fini fiscali né ai fini della corresponsione di prestazioni previdenziali ed assistenziali.
Il versamento avviene in automatico, ovvero senza che i lavoratori debbano presentare alcuna istanza, e interessa potenzialmente anche coloro che sono assunti a tempo parziale.
Per i lavoratori autonomi silenzio tombale
Giunti alla fine di novembre 2022 a non vedere ancora un solo euro dei Bonus 200 e 150 euro sono i possessori di partita Iva iscritti all’INPS.
In tutti questi mesi per gli imprenditori e i liberi professionisti non è mai stata indicata una data certa e questo fatto contribuisce a far capire la scarsa considerazione che le istituzioni possono avere per chi decide di mettersi in proprio.
Ormai è chiaro che per i lavoratori autonomi la corresponsione consisterà praticamente di una piccola restituzione dell’oneroso acconto di novembre che essi dovranno versare irrevocabilmente e in una sola rata entro il 30 novembre.