Bonus 150 Euro Docenti e Ata: accredito atteso martedì 29 novembre

Vinkmag ad

L’accredito del Bonus 150 Euro Docenti e Ata è atteso per la data di martedì 29 novembre. Per quanto concerne i lavoratori dipendenti (anche a tempo parziale) la somma viene assegnata qualora il rapporto di lavoro sia ancora in essere nel mese di novembre e la retribuzione imponibile dello stesso mese non ecceda l’importo di 1.538 euro. È anche importante ricordare che l’indennità in questione non è cedibile, sequestrabile, pignorabile e non va a formare reddito né ai fini delle valutazioni fiscali né ai fini della corresponsione di prestazioni previdenziali ed assistenziali.

Bonus 150 Euro Docenti e Ata: probabile versamento il 29 novembre

Il Bonus 150 Euro Docenti e Ata è già visibile dai diretti interessati sulla piattaforma Noipa e con molta probabilità sarà accreditato nel conto corrente martedì 29 novembre.

L’erogazione in questione è ideata per aiutare i nuclei familiari a fronteggiare le spese derivanti dall’aumento del costo della vita e del tasso di inflazione.

Di questi tempi anche un surplus inaspettato di 150 euro può servire a pagare le bollette o magari a fare una spesa più completa e senza privazioni. Non è tanto ma nulla sarebbe ancora meno.

Oltre a docenti e ATA hanno diritto all’assegnazione del bonus 150 euro anche coloro che nel mese di novembre 2022 risultino essere percettori di NASpI e DIS-COLL.

In questo caso l’indennità viene erogata successivamente all’invio delle denunce dei datori di lavoro circa il riconoscimento della stessa indennità ai lavoratori dipendenti.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Campionati di Filosofia 2022/23: domande dal 29 novembre al 31 gennaio

Read Next

Manovra Finanziaria 2023, 500 milioni in più per la Scuola: le indicazioni di Valditara

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular