Un genitore che aveva offeso una docente in una scuola di Parma è stato condannato alla pena di 4 mesi di reclusione. La vicenda che era avvenuta nell’androne dell’istituto giunge quindi al suo epilogo penale. Purtroppo di casi simili nelle scuole italiane se ne verificano diversi ma magari questa sentenza potrebbe servire da deterrente. Di sicuro è ora che certi atteggiamenti vengano puniti più severamente di quanto accaduto in passato.
Offese docente: condannato a 4 anni di reclusione
La vicenda del genitore che aveva offeso l’insegnante ed è stato condannato a 4 mesi di reclusione è stata resa nota dalla Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza.
Il sindacato spiega: “Il giudice ha recepito totalmente le richieste dell’accusa, la sentenza segna una positiva inversione di tendenza rispetto al recente passato, più volte a Parma c’era stata un interpretazione ‘più larga’, erroneamente casi analoghi non erano stati ritenuti un oltraggio a pubblico ufficiale.”
Poi ancora: “Purtroppo, a causa degli scrupoli di riservatezza della collega interessata abbiamo saputo del risvolto giudiziario a procedimento iniziato e non è stato tecnicamente possibile costituirci parte civile, altrimenti lo avremmo fatto”.