Eduscopio 2022, la classifica delle scuole superiori della Fondazione Agnelli

È uscito l’Eduscopio 2022, la classifica delle Scuole Superiori stilata dalla Fondazione Agnelli che determina i migliori istituti italiani per la preparazione agli studi universitari o al mondo del lavoro. Dal 2014 questa piattaforma online rappresenta quindi un valido punto di riferimento per studenti e famiglie nella scelta della scuola più ideale da frequentare dopo la Terza Media. Dalle indagini di quest’anno è emerso che l’istituzione liceale con il punteggio più alto è il liceo scientifico Nervi-Ferrari in provincia di Sondrio.

Eduscopio 2022, il portale di comparazione delle scuole superiori italiane

L’Eduscopio permetterà a tutti gli studenti delle terze medie dell’anno scolastico 2022/23 di scoprire i migliori istituti scolastici superiori della propria zona di residenza.

Il portale in questione infatti compara le scuole dell’indirizzo di studio desiderato sulla base di come queste possano offrire una valida preparazione per l’università o per il mondo del lavoro.

Per definire le graduatorie la piattaforma fa riferimento ai dati amministrativi riguardanti le carriere universitarie e lavorative dei vari diplomati raccolti dai Ministeri competenti.

Il portale è di facile navigazione e offre l’opportunità di venire a conoscenza delle migliori scuole del territorio selezionando quelle poche voci relative alla zona di residenza e all’indirizzo scelto.

Per la valutazione degli esiti lavorativi la Fondazione Giovanni Agnelli ha operato in sinergia con il Centro di Ricerca Interuniversitario per i Servizi di Pubblica utilità dell’Università Milano Bicocca.

Visita il sitoeduscopio.it

Vincenzo Schirripa: