Domenica 4 dicembre musei gratis in tutta Italia

Vinkmag ad

Domenica 4 dicembre musei gratis in tutta Italia. Nella prima domenica dicembrina si rinnova l’apertura gratuita di molti complessi museali italiani. In questa prima giornata festiva del mese potranno essere visitati anche molti parchi archeologici e vari siti culturali sotto l’egida del Ministero della Cultura. Un’occasione da cogliere al volo per fare un pieno di bellezza tra la visita a un mercatino natalizio e l’acquisto dei regali da mettere sotto l’albero.

Musei gratis domenica 4 dicembre: visite libere e su prenotazione

L’iniziativa che ogni prima domenica del mese permette di accedere in maniera gratuita a numerose strutture museali italiane prevede entrate a ingresso libero e su prenotazione.

In considerazione di quanto appena detto , chi volesse visitare un museo specifico, prima di recarsi in loco, farà bene a sincerarsi sull’effettiva apertura festiva del complesso e constatare se é necessario fissare la visita.

Per farlo è sufficiente accedere al sito o alla pagina Facebook oppure, in mancanza di dettagli e informazioni, contattare telefonicamente i responsabili.

Per seguire l’iniziativa sui principali social network del Web l’hashtag di riferimento è #domenicalmuseo.

Per saperne di più visitare la landing page sul sito del Ministero della Cultura: https://cultura.gov.it/domenicalmuseo.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Iscrizioni Scuola 2023: abilitazione al servizio dal 19 dicembre

Read Next

Inclusione, solo 1 scuola su 3 idonea per i disabili: rapporto Istat

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular