Educazione Stradale, Edustrada by Mim miglior progetto internazionale ai Fim Awards 2022

Vinkmag ad

In tema di Educazione Stradale il progetto Edustrada del Ministero dell’Istruzione e del Merito é risultato essere il miglior progetto internazionale ai Fim Awards 2022. L’iniziativa ha ricevuto il premio Road Safety TROPHY 2022 nel corso della cerimonia svolta sabato 3 dicembre a Rimini. L’evento viene organizzato ogni anno dalla Federazione Internazionale di Motociclismo che consorzia 116 federazioni motociclistiche di tutto il mondo.

Edustrada miglior progetto mondiale di Educazione Stradale 2022

Il premio Road Safety Award vinto da Edustrada viene assegnato da una Giuria internazionale, della quale fanno parte anche membri dell’ONU, dello ETSC (European Transport Safety Council) e di IRTE (Institute of Road Traffic Education).

Nel corso dell’anno scolastico 2021/22, il progetto Edustrada www.edustrada.it ha interessato circa:

  • 2.195 docenti delle scuole di ogni ordine e grado; 
  • 175.164 studenti di ogni ciclo scolastico; 
  • 2.399 scuole di ogni ordine e grado

Il tutto attraverso un’accurata offerta formativa gratuita, in materia di educazione stradale e mobilità sostenibile, approntata da varie Istituzioni e realtà tematiche.

Edustrada, infatti, è reso possibile dalla sinergia tra Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Polizia Stradale, Automobile Club d’Italia, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Motociclistica Italiana, Fondazione ANIA, Università La Sapienza.

In considerazione dell’importante riconoscimento ottenuto da una Giuria internazionale, il format merita di proseguire anche negli anni a venire per garantire una costante informazione in materia di circolazione sulle strade.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendi Scuola Dicembre 2022: tredicesima e arretrati negati a docenti e ATA per i mesi di sospensione correlati all’obbligo vaccinale

Read Next

Ponte dell’Immacolata e Scuola, le regioni italiane in cui si fermano le lezioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular