Per gli Stipendi Scuola Dicembre 2022 l’accredito del mese e della tredicesima avverrà nella data di giovedì 15. Ovviamente ci riferiamo ai versamenti nei riguardi di docenti e ATA assunti a tempo indeterminato o con supplenze al 30 giugno e al 31 agosto. Per la corresponsione degli arretrati, invece, gli interessati dovranno attendere la fine anno e verosimilmente una data tra Natale e Capodanno.
Natale ricco per docenti e Ata
Il Natale 2022 sarà particolarmente ricco per i lavoratori del comparto Istruzione e Ricerca.
Oltre allo stipendio mensile, infatti, in quest’ultimo mese dell’anno i docenti e gli Ata vedranno accreditarsi sul conto corrente anche la 13esima e gli arretrati previsti dal rinnovo del contratto scuola.
Se si pensa che alcune categorie di lavoratori come i liberi professionisti hanno ancora da ricevere il Bonus 200 Euro dall’Inps questa pioggia di accrediti rappresenta una vera manna in un periodo storico nel quale in Italia di stipendi ce ne vorrebbero 2 o 3 al mese.
L’augurio è sicuramente che la tredicesima e gli arretrati possano essere utilizzati per vivere serenamente queste festività e che non debbano essere usati per qualche contrattempo o qualche spesa imprevista.