Per gli arretrati docenti dicembre 2022 pare che la data più probabile per l’emissione sia quella di giovedì 29. Indicazioni in merito possono anche essere ricavate anche sulla piattaforma Noipa dove si legge che l’elaborazione riguarderà oltre un milione e duecentomila di amministrati e che la data di esigibilità degli importi è prevista tra il 27 e il 30 dicembre.
Stipendio, tredicesima e arretrati per i docenti nel dicembre 2022
Dopo l’accredito dello stipendio e della tredicesima avvenuti entrambi a metà mese molti lavoratori del personale scolastico sono in attesa degli arretrati relativi al triennio 2019/2021.
In questa sede ricordiamo che l’assegnazione delle spettanze in questione é prevista dall’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le OO.SS che è stata firmata in data 10 novembre 2022.
Nello stesso accordo relativo al rinnovo del CCNL sono anche stati definiti gli aumenti stipendiali mentre per altri aspetti burocratici, logistici e amministrativi relativi all’aggiornamento contrattuale il rimando è al 2023.
Tornando agli arretrati la corresponsione di quanto atteso avverrà tramite accredito sul conto corrente. Il pagamento interesserà pure gli insegnanti precari che allo stato attuale non hanno un contratto a tempo determinato e percepiscono l’indennità di disoccupazione.