D’Aprile: “Tanti supplenti e neoassunti senza stipendio dall’inizio dell’anno”

Vinkmag ad

Il segretario generale della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile fa sapere che tanti supplenti e neoassunti sono senza stipendio dall’inizio dell’anno. Incredibile ma vero. “Inaccettabile che docenti e personale Ata siano senza stipendio da più di tre mesi. Chiediamo più rispetto per chi è già in una condizione precaria, unica nel nostro Paese”. In effetti questo ritardo nelle corresponsioni stipendiali è semplicemente incredibile ed era già avvenuto ai tempi delle supplenze Covid.

D’Aprile: “Supplenti e neoassunti senza stipendio da tre mesi”

Riguardo a questa incresciosa situazione riguardante il mancato pagamento dello stipendio a tanti supplenti qualcuno dovrà pur fornire delle spiegazioni e promettere che questa sarà l’ultima volta in cui accade.

D’Aprile dice: “Sono numerosi i supplenti ma anche i neoassunti a tempo indeterminato in questo nuovo anno scolastico, 2022/23, che non hanno ancora ricevuto lo stipendio. È una situazione intollerabile, considerando anche il momento economico attuale”.

“Il Governo ha aumentato di 150 milioni di euro il fondo per il pagamento delle supplenze brevi e saltuarie con il DL N.179 del 23 novembre che proroga gli sconti sul carburante, ma, ad oggi, nulla è stato fatto in questa direzione”.

“Ci auguriamo che queste risorse arrivino perché non è più accettabile che l’ordinarietà dei pagamenti si sia trasformata da troppo tempo ormai in emissioni speciali da parte del Mef, e che docenti e personale Ata, siano da più di tre mesi senza stipendio”.

“I precari della scuola sono migliaia. Nella maggior parte dei casi, lavorano lontani dai propri affetti e dalla loro famiglia, sono chiamati a grandi sacrifici e devono poter sopravvivere. Per loro, che ogni giorno, nonostante tutto, continuano a far funzionare le scuole ogni giorno, chiediamo rispetto”.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

MAD 2023: invio di una messa a disposizione a gennaio e febbraio

Read Next

Arretrati Scuola, oggi giovedì 29 dicembre 2022 l’accredito per il personale scolastico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular