Iscrizioni Scuola 2023/24 al via da lunedì 9 gennaio

Vinkmag ad

Iscrizioni Scuola 2023/24 al via dalla mattina di lunedì 9 gennaio. In particolare, per iscrivere i ragazzi alle classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado le famiglie hanno tempo dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il portale Web Iscrizioni Online, presente sul siti del Ministero dell’Istruzione e del Merito a questo indirizzo. Per le scuole dell’infanzia la modalità rimane ancora cartacea.

Accedi al sito: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Come trovare la scuola giusta per le iscrizioni scuola 2023/24

Per orientarsi nella scelta della scuola dove iscrivere i propri figli i genitori o coloro che ne fanno le veci possono trovare delle informazioni accurate su ogni istituto visitando il sito Scuola in Chiaro, una piattaforma approntata dal Ministero.

Un QR Code dinamico abbinato a ogni istituto scolastico fornisce numerose informazioni su servizi, offerta formativa, strutture e comparazioni con realtà simili. 

In questa sede ricordiamo che per accedere ai portali della Pubblica Amministrazione è necessario disporre di credenziali:

  • Spid, Sistema pubblico di identità digitale
  • Cie, Carta di identità elettronica
  • eIDAS, electronic IDentification Authentication and Signature

Ricordiamo inoltre che per le iscrizioni scuola 2023/24 la modalità telematica riguarda anche le scuole paritarie che hanno optato in autonomia per essa e i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Biblioteca del Ministero dell’Istruzione “Luigi De Gregori”

Read Next

Carta del Docente svuotate dagli hacker: due casi di furto in pochi giorni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular