Carta del Docente svuotate dagli hacker: due casi di furto in pochi giorni

Vinkmag ad

La Carta del Docente sta diventando un obiettivo sensibile per gli hacker. In pochi giorni, infatti, i buoni di due docenti, una del Centro/Nord e una del Sud, sono stati svuotati da degli sconosciuti che li hanno utilizzati per fare acquisti su Amazon. Per entrambi i casi ancora non è stato possibile risalire agli autori dei furti anche perché lo store online di Jeff Bezos tutela la privacy dei suoi clienti.

Carta del Docente nel mirino degli hacker

L’ultimo caso di svuotamento della Carta del Docente effettuato da degli hacker è avvenuto ai danni di un’insegnante emiliana che aveva accumulato un considerevole bonus di 950 euro.

La somma, equivalente in linea di massima al totale della corresponsione dell’indennità degli ultimi due anni, è stata interamente utilizzata per acquisti online nella seconda metà di ottobre 2022.

La docente in questione si è accorta del furto quando a sua volta stava per accedere ad Amazon per acquistare una strumentazione hardware.

Pochi giorni fa la vittima di un avvenimento simile era stata una docente di Bianco in provincia di Reggio Calabria. Anche per lei conto azzerato e nessuna possibilità di risalire al malfattore.

In ogni modo l’insegnante si è recata dai Carabinieri per fare verbalizzare quanto accaduto a suo discapito.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Iscrizioni Scuola 2023/24 al via da lunedì 9 gennaio

Read Next

Vacanze di Carnevale Scuola 2023: date e calendario per ogni regione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular