Sciopero Scuola 5 Maggio 2023 by Cobas Scuola Sardegna: motivazioni e ragioni

Vinkmag ad

Cobas Scuola Sardegna indice uno Sciopero Scuola per il 5 maggio 2023. La manifestazione avrà carattere nazionale e va interessare il personale docente, Ata, educativo e dirigente del Comparto Scuola, in Italia ed all’estero (COBAS SCUOLA SARDEGNA), il corpo docente, educativo e ATA della scuola primaria (COBAS) e il personale Docente e ATA scuole, università e ricerca(UNICOBAS S.&U.). L’azione figura regolarmente iscritta nel Cruscotto degli Scioperi nel Pubblico Impiego sul sito della Funzione Pubblica.

Ragioni e motivazioni dello Sciopero Scuola del 5 maggio 2023 by Cobas

Lo sciopero nazionale della Scuola indetto da Cobas Scuola Sardegna per la data di venerdì 5 maggio 2023 é convocato soprattutto per protestare contro i Test Invalsi, la didattica delle competenze addestrative e per chiedere un serio adeguamento contrattuale.

Tra le altre ragioni e motivazioni che stanno alla base dell’azione di protesta, nell’atto di proclamazione è inoltre possibile leggere che la manifestazione è proclamata contro:

  • I PCTO
  • Le classi pollaio
  • L’autonomia differenziata
  • La norma sul numero minimo di alunni per mantenere l’autonomia delle Scuole

Oltre a quanto elencato sopra, lo Sciopero Scuola del 5 maggio si pone anche la finalità di fare da eco per una maggiore stabilità del precariato e per il potenziamento degli organici ATA.

Per conoscere tutti i motivi che stanno alla base di questo atto di protesta leggere il predetto atto di proclamazione risalente all’11 gennaio 2023.

In alternativa accedere alla pagina dedicata sul sito della Funzione Pubblica.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Valditara a Snals-Confsal: “Più soldi ai docenti da Pon e Pnrr”

Read Next

Ella Bucalo su importante accelerazione del Governo sul Liceo Made in Italy

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular