App IO, nuovi servizi per la Scuola nel rinnovamento dell’applicazione

Vinkmag ad

Il rinnovamento dell’App IO produrrà anche nuovi servizi per la Scuola. La finalità dell’aggiornamento dell’utilità è quella di creare un portafoglio digitale con tutti i documenti principali quali patente auto, tessera sanitaria, tessera elettorale. Tornando all’ambito scolastico l’app servirà a perfezionare in maniera comoda e semplice i pagamenti, migliorare l’interazione con l’apparato didattico e ottimizzare le attività amministrative. 

Gli altri servizi dell’App IO

Il sottosegretario all’Innovazione, Alessio Butti, ha annunciato che al più presto possibile l’app Io sarà rinnovata per contenere tutti i dati fondamentali dell’identità del cittadino.

  • Patente di guida, in rappresentazione digitale certificata.
  • Tessera sanitaria, certificata e con valore legale.
  • Tessera elettorale in formato digitale.

L’estensione dei servizi offerti dall’applicazione sarà quindi molto utile per raggruppare in un’unica soluzione tanti documenti di cui facciamo uso più spesso.

Ormai, infatti, dai biglietti per il treno alle entrate ai musei, per molti ambiti e per molte situazioni è sufficiente mostrare la schermata dello smartphone.

Ora semmai c’è da restare alla finestra per capire come si concluderà la storia dello Spid per l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Decreto PA in Gazzetta Ufficiale: le principali misure per la Scuola

Read Next

Il Ministro risponde, appuntamento settimanale con il Ministro Valditara intervistato da Maria Latella

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular