Motore di Ricerca Commissioni d’Esame Maturità 2023

Vinkmag ad

È online il motore di ricerca delle Commissioni d’Esame di Maturità 2023. La piattaforma in questione offre la possibilità di conoscere i nomi di coloro che sono stati designati in qualità di commissari e Presidenti per il prossimo esame di Stato che avrà inizio mercoledì 21 giugno. La presenza di docenti esterni agli istituti scolastici è necessaria per garantire uno svolgimento imparziale delle prove, una terziaria valutazione dei candidati e la corretta osservanza della norme vigenti.

Il Motore di Ricerca delle Commissioni dell’Esame di Maturità 2023

Effettuando l’accesso al Motore di Ricerca delle Commissioni dell’Esame di Maturità 2023 è possibile selezionare vari tipi di ricerca.

Più nei dettagli, il portale offre la possibilità di cercare le commissioni esaminatrici per:

• Tipologia di indirizzo. Con questa modalità è possibile perfezionare la ricerca specificando campi quali provincia, percorso, indirizzo/settore e articolazione del piano di studi.

• Istituto. Con questa opzione vanno indicati la provincia di ubicazione e la denominazione della scuola.

• Presidente. In questa sezione è possibile arrivare alla commissione indicando la provincia nella quale si trova la scuola e il nome e il cognome del presidente di commissione.

Questo search engine per l’Esame di Stato non è una novità perché viene messo a disposizione approntato dal Ministero dell’Istruzione dal 2016.

Per reperire informazioni utili sullo svolgimento dell’Esame di Maturità 2023 il dicastero didattico ha anche approntato una pagina dedicata con le FAQ.

L’indirizzo del motore di ricerca per le commissioni d’Esame Maturità 2023 é il seguente: https://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaCommissioniEsami/indirizzi/ricerca?annoScolastico=2022%2F23

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Giochi della Gioventù: ufficiale il ritorno della competizione sportiva studentesca

Read Next

Ultima settimana di scuola: quando finiscono le lezioni nelle varie regioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular