Docenti Tutor 2023, via alla formazione: nota del Ministero dell’Istruzione del 27 giugno

Vinkmag ad

Per i Docenti Tutor 2023 prende il via l’iter di formazione. Le modalità sono descritte nella nota 2739 del Ministero dell’Istruzione e del Merito avente come oggetto ‘Avvio delle iniziative di formazione per il tutor scolastico e orientatore nel secondo biennio e ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado – A.S.2023-2024′. Con la predetta comunicazione il dicastero scolastico avvisa che dalla data di martedì 27 giugno è disponibile online il percorso di formazione OrientaMenti [ID: 125605], fruibile dall’indirizzo https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/

L’iter di formazione per i docenti tutor e orientatori 2023

Il percorso di formazione per i primi docenti tutor e orientatori è organizzato da INDIRE e si pone la finalità di fornire agli insegnanti le conoscenze e le competenze utili per svolgere in modo adeguato le attività di tutoraggio e orientamento.

Il MIM comunica che l’accessibilità ai moduli di formazione resterà disponibile fino alla data del 9 settembre per permettere ai dirigenti scolastici di nominare i docenti tutor e orientatori per l’a.s. 2023/2024.

Per eventuali richieste di approfondimento ed informazione sulle figure e sui ruoli dei docenti tutor e orientatori viene ricordato che il Ministero ha approntato il sito web https://docentitutor.istruzione.it/, con notizie, link, normativa di riferimento e FAQ sul Piano di formazione.

Leggi e scarica la nota del MIM

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Rovigo, diminuiti i voti in condotta per gli studenti che colpirono la docente con pallini di gomma

Read Next

Master 1° Livello Metodologie Didattiche per l’Integrazione degli Alunni con DSA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular