Expo Aid a Rimini 2023, rassegna dedicata a disabili e associazionismo: 22/23 settembre

L’evento Expo Aid a Rimini 2023 è la prima edizione di rassegna dedicata a disabili e associazionismo in agenda nelle due date di venerdì 22 e sabato 23 settembre. La manifestazione avrà luogo al Palacongressi ed è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità. In calendario varie attività a carattere sportivo e ricreativo, un’area espositiva e incontri di condivisione e formazione. La partecipazione all’iniziativa è riconosciuta come attività valida ai fini della formazione in servizio del personale docente ai sensi della normativa vigente in materia.

Expo Aid a Rimini: Io persona al centro

La prima edizione dell’evento Expo Aid a Rimini vuole rappresentare un’occasione per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone disabili.

Nel corso di questa due giorni riminese verranno affrontate tematiche quali la loro partecipazione alla vita sociale, politica e civile e la valorizzazione dei loro talenti e delle loro competenze.

Per i suoi contenuti la rassegna rappresenta sicuramente anche un’ottima occasione di formazione per gli insegnanti, con particolare riferimento ai docenti di sostegno e al personale impegnato nell’attuazione delle strategie, metodologiche e operative, per la realizzazione di una scuola, la più inclusiva possibile.

Per qualsiasi altra informazione e per conoscere il cartellone delle iniziative in programma è possibile accedere al seguente sito Web: https://www.expoaid.it/.

Luca Parigi: