Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lanciato l’iniziatia di formazione Carta Nazionale dei Servizi “Modello ATe”. Questo iter formativo è rivolto in via preferenziale ai Dirigenti Scolastici, ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) e al personale amministrativo della segreteria, che accedono ai servizi della piattaforma NoiPA per esigenze lavorative.
Carta Modello ATe – Scuola: informazioni e come fruire del corso
L’iniziativa voluta dal MIM consiste in 2 video tutorial, corredati da materiale di approfondimento, ed è finalizzata a illustrare scopi e caratteristiche della Carta.
La corsistica in questione sarà disponibile dalla data del 30 novembre 2023 e fruibile in modalità online sulla piattaforma Learning@MIUR tramite questo percorso:
Formazione Personale Scuola >> Corsi 2023 >> La Carta Modello ATe – Scuola
Il corso erogato sarà perfezionato dal servizio di assistenza online in essere dal 30 novembre al 19 dicembre 2023, con orario 09:00-18:00, per una durata totale di 13 giorni tramite un forum, la messaggistica e la casella di posta elettronica cartamodelloate-scuolafor@istruzione.it.
Per accedere all’iter formativo il personale scolastico interessato si collegherà al portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it, alla piattaforma Learning@MIUR e quindi procederà all’iscrizione.