NoiPA, dal 30 novembre corso di formazione per DS, DSGA e AA: Carta Modello ATe – Scuola

Vinkmag ad

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lanciato l’iniziatia di formazione Carta Nazionale dei Servizi “Modello ATe”. Questo iter formativo è rivolto in via preferenziale ai Dirigenti Scolastici, ai Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) e al personale amministrativo della segreteria, che accedono ai servizi della piattaforma NoiPA per esigenze lavorative.

Carta Modello ATe – Scuola: informazioni e come fruire del corso

L’iniziativa voluta dal MIM consiste in 2 video tutorial, corredati da materiale di approfondimento, ed è finalizzata a illustrare scopi e caratteristiche della Carta.

La corsistica in questione sarà disponibile dalla data del 30 novembre 2023 e fruibile in modalità online sulla piattaforma Learning@MIUR tramite questo percorso:

Formazione Personale Scuola >> Corsi 2023 >> La Carta Modello ATe – Scuola

Il corso erogato sarà perfezionato dal servizio di assistenza online in essere dal 30 novembre al 19 dicembre 2023, con orario 09:00-18:00, per una durata totale di 13 giorni tramite un forum, la messaggistica e la casella di posta elettronica cartamodelloate-scuolafor@istruzione.it.

Per accedere all’iter formativo il personale scolastico interessato si collegherà al portale SIDI http://portale.pubblica.istruzione.it, alla piattaforma Learning@MIUR e quindi procederà all’iscrizione.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Liceo del Made in Italy, istituzione liceale a tutti gli effetti: probabile avvio dall’a.s. 2024/25

Read Next

Bonus Trasporti 60 Euro, nuove erogazioni dal 1° dicembre 2023: informazioni e modalità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: