Graduatorie ATA 24 mesi 2024, invio domande dal 10 al 30 maggio

Vinkmag ad

Per le Graduatorie ATA 24 mesi 2024 l’invio delle domande sarà possibile dal 10 al 30 maggio. A tale riguardo è stata pubblicata la relativa nota da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Di fatto la procedura può essere paragonata a un concorso per soli titoli. Per quanto concerne altre specifiche, i bandi regionali dovranno essere pubblicati entro il termine ultimo del 9 maggio 2024. Le graduatorie in questione verranno utilizzate nell’anno scolastico 2024-25 per assegnare ruoli e supplenze del personale amministrativo tecnico ausiliario. Sono escluse da questo meccanismo la Valle d’Aosta e le province autonome di Trento e Bolzano.

Come inviare la domanda per le Graduatorie ATA 24 mesi 2024

Le domande di ammissione alle Graduatorie ATA 24 mesi 2024 potranno essere inoltrate esclusivamente via Web tramite la piattaforma Istanze on Line (POLIS).

Il servizio è anche raggiungibile direttamente dall’homepage del sito web del Ministero (www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, attraverso il seguente percorso: Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

I bandi di concorso regionali dovranno invece essere pubblicati sul Portale InPa entro la data indicata nel prologo, ovvero il 9 maggio 2024.

In questa sede ricordiamo che l’accesso ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito può essere solamente perfezionato con credenziali digitali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, e CIE, vale a dire Carta d’Identità Elettronica.

Per gli aspiranti è prevista la possibilità di dichiarare il servizio prestato entro il 30 giugno 2024 con assegnazioni temporanee.

Ciò è una conseguenza dell’ODG del 19 febbraio scorso che impegna il Governo “a prevedere che l’attivazione delle procedure per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA, con almeno 24 mesi di servizio, avvenga non prima del 15 giugno 2024; a valutare l’opportunità di prorogare, dal 15 aprile 2024 al 30 giugno 2024, i contratti per incarichi temporanei di personale ATA ausiliario“.

Leggi la nota completa

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Convegno Nazionale Dirigenti Scolastici FLC CGIL a Bologna 2024: 9 e 10 maggio

Read Next

Pensioni Docenti ATA 2024 by Inps, visualizzazioni esiti da sabato 20 aprile: comunicato SIDI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular