Per l’aggiornamento delle GPS 2024/26 l’invio delle domande sarà possibile fino al termine ultimo di lunedì 10 giugno 2024. Dopo tanta attesa, infatti, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’OM 88 del 16 maggio 2024 che stabilisce le procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali (GPS) e di istituto per il conferimento delle supplenze per il personale docente ed educativo della scuola. Tale documento ha anche fissato il giorno di lunedì 20 maggio quale data di inizio per l’inoltro delle istanze.
Modalità di presentazione della domanda per l’aggiornamento GPS 2024/26
Riprendendo quanto detto nel prologo, i termini per la presentazione dell’istanza di aggiornamento GPS 2024/26 spaziano dalle 12:00 del 20 maggio alle 23:59 del 10 giugno 2024.
Per compilare la domanda è necessario accedere al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it oppure alla piattaforma Istanze OnLine all’indirizzo https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.
A quest’ultimo riguardo è necessario disporre delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) oltre ad essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
Per chi è interessato dal prossimo iter di aggiornamento delle GPS è anche disponibile un motore di ricerca di facile utilizzo che permette di individuare le classi di concorso alle quali si può accedere con il proprio titolo di studio.
Per l’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali di Supplenza per il prossimo biennio, infine, può rivelarsi molto utile anche consultare la landing page presente sul sito web del Ministero dell’Istruzione e del Merito a questo indirizzo: https://www.miur.gov.it/graduatorie-provinciali-di-supplenza.