Dalla data del 5 settembre 2024 avranno luogo le selezioni per l’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato per quanto concerne l’anno accademico 2024-2025. Più in particolare, all’inizio del mese che separa l’estate dall’autunno si terranno le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale ad accesso programmato a livello nazionale per Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria in lingua inglese, Professioni Sanitarie e Scienze della Formazione Primaria. Il calendario delle prove di ammissione è già disponibile sul sito web del Ministero dell’Università e della Ricerca.
Vuoi iscriverti all’Università? Valuta i Corsi di Laurea di Formacenter!
Date delle prove di ammissione
A questo punto conosciamo con precisione le date in cui sono state messe in calendario le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale ad accesso programmato.
- Giovedì 5 settembre 2024: Professioni sanitarie in lingua italiana
- Lunedì 9 settembre 2024: Professioni Sanitarie in lingua inglese
- Venerdì 13 settembre 2024: Scienze della formazione primaria
- Martedì 17 settembre 2024: Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria in lingua inglese,
- Venerdì 27 settembre 2024: Corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie
Le modalità di svolgimento, i contenuti delle prove di ammissione e il numero di posti a disposizione per le nuove immatricolazioni ai predetti corsi di laurea magistrale saranno definiti con successivi decreti.
L’agenda delle prove di selezione per i corsi di laurea ad accesso programmato prevede per martedì 30 luglio la seconda delle due prove previste per i Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria, erogati in lingua italiana.
Mercoledì 31 luglio è invece prevista la seconda prova di ammissione per i Corsi di laurea a ciclo unico in Medicina Veterinaria.
La prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto è definita da ogni Ateneo nel proprio bando e dovrà svolgersi entro il termine ultimo del 30 settembre 2024.