Il conseguimento delle due certificazioni Eipass 7 Moduli User ed Esame Integrativo Eipass Standard riconosciuti da Accredia e MIM è ormai indispensabile per essere inseriti e confermati nelle graduatorie ATA.
Più nei dettagli, l’EIPASS 7 Moduli Standard è una certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, pienamente conforme alle normative europee, che attesta il possesso di competenze intermedie nell’uso e nell’impiego degli strumenti ICT e rappresenta un titolo valido per ottenere punteggio in ambito scolastico, universitario e concorsuale. Nondimeno è un elemento d’elezione da inserire nel curriculum vitae per quanto concerne le competenze digitali.
Scopri subito come ottenere le due certificazioni
L’ottenimento della certificazione EIPASS 7 Moduli Standard attesta il riconoscimento di Utente Qualificato di Computer, con visibilità pubblica sul sito ufficiale di Accredia.
Il certificato EIPASS 7 Moduli Standard è rilasciato da Certipass, un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da Accredia.
Per ottenere la certificazione in questione è possibile scegliere il pacchetto offerto da Formacenter che comprende la certificazione EIPASS 7 Moduli User.
Una volta conseguita questa certificazione sarà poi possibile accedere alla certificazione delle competenze EIPASS 7 Moduli Standard.
Al completamento di quest’ultima, infine, avrà luogo l’iscrizione nel registro Accredia come Utente Qualificato di Computer, con il supporto di CERTIPASS.
A cosa serve la certificazione Eipass
L’importanza di ottenere il più presto possibile la Certificazione Eipass risiede nel fatto che dal prossimo anno scolastico questo attestato sarà un “must have” per poter essere iscritti o confermati nelle graduatorie del personale amministrativo tecnico e ausiliario (ATA).
La EIPASS comprova le competenze nell’uso del PC e del Web attraverso l’utilizzo di programmi per scrivere testi (Word, Open Office), fogli di calcolo (Excel) e presentazioni (Power Point), e rientra nel novero delle certificazioni informatiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
La Certificazione EIPASS è quindi spendibile, e ormai indispensabile, per:
- Partecipare a concorsi pubblici;
- Iscrizioni e conferme nelle graduatorie docenti e ATA;
- Arricchimento del Curriculum Vitae;
Costo e modalità di pagamento
Al momento in cui scriviamo, ovvero 1 luglio 2024, le certificazioni Eipass 7 Moduli User ed Esame Integrativo Eipass Standard sono offerte da Formacenter all’imperdibile prezzo di 199 euro!
I fruitori della corsistica in questione hanno la duplice possibilità di effettuare il pagamento online e tramite bonifico bancario.
Gli esami finali possono essere sostenuti comodamente online dal proprio pc ed è possibile ripeterli in maniera gratuita fino all’ottenimento del titolo.