Per i docenti dal 26 luglio al 7 agosto aprono le domande per assunzioni e supplenze. Ogni aspirante potrà indicare un max di 150 preferenze. Di tutto ciò avevamo parlato appena ieri in seguito all’incontro svolto in mattinata tra i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Merito e delle sigle sindacali. Soddisfatta quindi, la richiesta dei sindacati di tenere aperta la finestra per l’istanze per un periodo di due settimane; agenda alla mano, infatti, i candidati avranno in tutto tredici giorni per avanzare le loro candidature.
L’apertura delle domande per immissioni in ruolo e supplenze 2024
Con un’apposita circolare rilasciata oggi, giovedì 25 luglio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha notificato le date per candidarsi in qualità di docente per questi tipi di supplenze:
- Annuali (da Gae e Gps)
- Temporanee (da graduatorie di istituto)
Ogni aspirante insegnante potrà indicare al massimo 150 preferenze.
Dalle ore 9,00 di domani, venerdì 26 luglio, fino al 7 agosto, alle ore 14,00, saranno dunque in essere le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura di cui al DM e a quella per il conferimento delle supplenze di cui all’art. 2, comma 5, lettere a) e b), dell’Ordinanza ministeriale.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 07/03/2005, n. 82, attraverso la piattaforma web “Istanze on line”.