Docenti, dal 26 luglio al 7 agosto aperte le domande per assunzioni e supplenze: massimo 150 preferenze

Vinkmag ad

Per i docenti dal 26 luglio al 7 agosto aprono le domande per assunzioni e supplenze. Ogni aspirante potrà indicare un max di 150 preferenze. Di tutto ciò avevamo parlato appena ieri in seguito all’incontro svolto in mattinata tra i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Merito e delle sigle sindacali. Soddisfatta quindi, la richiesta dei sindacati di tenere aperta la finestra per l’istanze per un periodo di due settimane; agenda alla mano, infatti, i candidati avranno in tutto tredici giorni per avanzare le loro candidature.

L’apertura delle domande per immissioni in ruolo e supplenze 2024

Con un’apposita circolare rilasciata oggi, giovedì 25 luglio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha notificato le date per candidarsi in qualità di docente per questi tipi di supplenze:

  • Annuali (da Gae e Gps)
  • Temporanee (da graduatorie di istituto)

Ogni aspirante insegnante potrà indicare al massimo 150 preferenze.

Dalle ore 9,00 di domani, venerdì 26 luglio, fino al 7 agosto, alle ore 14,00, saranno dunque in essere le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura di cui al DM e a quella per il conferimento delle supplenze di cui all’art. 2, comma 5, lettere a) e b), dell’Ordinanza ministeriale.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 07/03/2005, n. 82, attraverso la piattaforma web “Istanze on line”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Supplenze Docenti 2024/25: venerdì 26 luglio possibile data di apertura della piattaforma per la scelta delle preferenze

Read Next

Enrico Zonta, studente di Bassano del Grappa, medaglia d’oro alle Olimpiadi Internazionali di Matematica

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular