Per gli Interpelli Scuola 2024/25 nella data di lunedì 19 agosto ci sarà via alle domande. A tale riguardo il portale Madscuola.it offre un valido e indispensabile aiuto per tutti coloro che vogliono trovare un ruolo di supplente per un posto da docente. Gli interpelli per le supplenze, infatti, hanno un funzionamento simile alle MAD e la piattaforma in questione dispone di un pool di esperti pronti a recepire e a soddisfare ogni esigenza. In pratica, tra alcune settimane le scuole inizieranno a pubblicare avvisi per ricerca di insegnanti o collaboratori scolastici sui loro siti web e sugli Uffici Scolastici competenti per territorio e anche gli aspiranti già iscritti in graduatoria potranno partecipare a questi interpelli, per la loro provincia o per altre altre province.
Registrati subito agli interpelli!
Perché registrarsi il prima possibile per gli Interpelli Scuola 2024/25
A partire dal prossimo anno scolastico la procedura degli interpelli supplenze andrà a sostituire in gran parte il sistema della messa a disposizione, anche se le MAD resteranno pur sempre una valida opzione per le dirigenze scolastiche che dovranno coprire cattedre vuote in modo veloce.
Per avere più opportunità di vedersi assegnare una supplenza fin dall’inizio dell’anno è fondamentale registrarsi agli interpelli scuola il prima possibile.
Il servizio di Madscuola.it, infatti, invierà le notifiche di nuovi interpelli per le varie classi di concorso e chi si registra prima ha molte più possibilità di partecipare alle possibili assegnazioni fin da settembre.
Non perdere tempo utile: registrati subito!
La pubblicazione di interpelli da parte delle scuole
Come funziona la pubblicazione di interpelli da parte delle scuole?
Gli istituti scolastici in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto pubblicano avvisi specifici per il reclutamento di docenti.
Ovviamente la priorità sarà data ai docenti abilitati e specializzati ma possono tranquillamente candidarsi e sperare in una chiamata anche gli insegnanti in possesso di un titolo di studio idoneo all’insegnamento.
I soli che non possono partecipare agli interpelli sono coloro che hanno già firmato un contratto a tempo determinato presso un’istituzione scolastica.
Vuoi inviare anche una messa a disposizione? Madscuola.it ti aiuta anche in quello!