L’invio delle domande online per la chiamata da mini-call veloce sarà possibile nel lasso di tempo compreso tra il 23 e il 26 agosto 2024. Tutto ciò fa seguito alla conclusione delle operazioni provinciali di nomina a tempo determinato di cui al DM n. 111 06/06/24. La procedura in questione è prevista dall’art. 5, comma 12, del DL 22/04/23, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21/06/23, n. 74, prorogato fino al 31 dicembre 2025 dall’art. 14, comma 1, lettera c)-bis, del decreto-legge 02/03/24, n. 19, convertito con modificazioni dalla legge 29/04/24, n. 56. Gli aspiranti di cui all’art. 4, comma 6, del DM n. 111 del 06/06/24 possono presentare l’istanza per ogni graduatoria di provenienza per una o più province (purché appartenenti alla stessa regione) diverse rispetto alla provincia di inserimento nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, al fine di partecipare alla procedura straordinaria di reclutamento su posti di sostegno dettagliatamente disciplinata dal già citato DM n. 111 del 2024.
Come inviare la domanda per la chiamata da mini-call veloce
Le istanze per la chiamata da mini-call veloce dovranno essere inoltrate esclusivamente online, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, tramite il sito web INPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Per accedere alla produzione dell’istanza gli aspiranti devono disporre di uno dei seguenti servizi di identificazione:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- CIE (Carta di Identità Elettronica);
- eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services);
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi);
- Credenziali dell’area riservata del MIM in corso di validità;
Oltre a quanto appena esposto è necessario essere abilitati al servizio “Istanze on line”.
Il servizio è raggiungibile anche collegandosi al portale www.miur.gov.it, all’indirizzo: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.
La mancata presentazione della domanda origina la rinuncia alla partecipazione alla procedura.