Stipendi Docenti, 300 euro in più in un anno: l’annuncio di Valditara

Vinkmag ad

Per gli Stipendi Docenti 300 euro in più in un anno. Questo è quanto annunciato dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in merito alla somma dei rinnovi contrattuali. Al riguardo il numero uno di Viale Trastevere ha detto al Sole 24 Ore: “In poco più di un anno gli stipendi dei docenti saliranno di quasi 300 euro: un aumento finora mai visto. Sono stati fatti progressi importanti. Nel contratto che ho concluso tre settimane dopo il mio arrivo, chiudendo una vertenza aperta da tre anni, abbiamo riconosciuto ai docenti l’aumento più rilevante fino ad allora percepito”.

In arrivo nuovo incremento per gli stipendi docenti

Come ha detto il ministro, le nuove misure hanno “anche valorizzato la professionalità: il docente tutor prende quasi 5mila euro in più all’anno, e ci sono riconoscimenti retributivi per i docenti che fanno potenziamento disciplinare.”

Valditara poi continua: “Nella scorsa legge di bilancio abbiamo poi stanziato 3 miliardi per il nuovo contratto che vorremmo chiudere entro il 2024. Con questi due rinnovi nel giro di due anni andremmo ad aumentare gli stipendi di circa 300 euro al mese”.

Per quanto concerne le tempistiche il ministro dice: “Sul tavolo ci sono tre miliardi di euro, risorse che permetteranno di arrivare a incrementi di circa 160 euro al mese. A questi si andranno a sommare i 124 euro mensili già ottenuti con il precedente contratto (CCNL 2019-21). E in poco più di un anno gli stipendi dei docenti saliranno di quasi 300 euro”.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

In Toscana un docente su tre sarà precario, Flc Cgil: “Situazione mai così grave”

Read Next

Anagrafe Nazionale Studenti, le scuole superiori devono comunicare gli esiti finali entro il 7 settembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular