Anagrafe Nazionale Studenti, le scuole superiori devono comunicare gli esiti finali entro il 7 settembre

Vinkmag ad

Per aggiornare l’Anagrafe Nazionale Studenti le scuole superiori devono comunicare gli esiti finali entro il 7 settembre 2024. Questo è quanto disposto dalla nota 3331 dell’11 giugno 2024 rilasciata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Più nei dettagli, le scuole secondarie di 2° grado dovranno procedere a comunicare gli esiti degli studenti con sospensione di giudizio e del relativo credito scolastico e l’esito finale degli alunni in mobilità studentesca.

Comunicazione degli esiti finali degli studenti

I dati degli esiti finali sono contenuti sul portale web Unica, nell’E-Portfolio dello studente, nell’apposita sezione “Istruzione e formazione” del “Percorso di studi”, unitamente alle informazioni sul percorso di studio e le attività di formazione svolte nel contesto scolastico.

Per la Scuola Secondaria di II grado le valutazioni devono essere comunicate per ogni materia che figura nel quadro orario degli studenti.

Laddove non fossero presenti tutte le discipline per cui lo studente viene valutato è necessario effettuare l’aggiornamento del relativo quadro orario e sincronizzarlo nuovamente con il pacchetto locale prima di procedere all’invio del flusso.

La comunicazione degli esiti finali degli studenti è fondamentale per far sì che il nuovo anno scolastico possa iniziare senza intoppi; per tale motivo la data del 7 settembre non è in alcun modo derogabile.

Le istituzioni scolastiche sono quindi invitate a rispettare il predetto termine e a procedere con la comunicazione degli esiti finali il prima possibile.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stipendi Docenti, 300 euro in più in un anno: l’annuncio di Valditara

Read Next

Idonei Concorsi 2020, possibili assunzioni per 5.000 docenti ma ci sono delle condizioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular