Sabato 5 ottobre 2024 si terrà un convegno a Ragusa sulle novità che possono interessare i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). L’evento avrà luogo dalle 16.30 alle 19.30 presso la Sala Lucrezia dell’Antica Badia, in Corso Italia 125. L’organizzazione è a cura di Galton (casa editrice, ente di formazione ed ente di ricerca scientifica specializzato nei comparti della psicologia e delle neuroscienze). L’appuntamento è quantomai consigliato a docenti, educatori, psicologi e alle stesse famiglie. L’ingresso è libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti nella location prescelta.
Temi del convegno a Ragusa sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
Nel corso del convegno a Ragusa sui DSA il Professor Gianluca Sechi (docente dell’Università Cattolica di Milano, sezione staccata di Brescia) e il Prof. Massimo Ciuffo (direttore scientifico dell’Iridac) ragguaglieranno la platea sulle principali novità scientifiche riguardanti i DSA e daranno anche dei consigli sulla loro gestione in ambito scolastico e clinico.
Durante l’incontro verrà anche presentato il libro del Prof. Massimo Ciuffo “Il Genitore Imperfetto: un saggio sulla genitorialità e sulla gestione delle difficoltà di crescita dei nostri figli”.
Il libro (pubblicato da Edizioni Galton) tratta la tematica della genitorialità, le possibili difficoltà di crescita dei figli e include anche alcuni spunti utili per la gestione delle stesse.
Altre informazioni utili sul seminario in programma il 5 ottobre a Ragusa sono reperibili sul sito web www.galton.it.