Liceo del Made in Italy, il Consiglio di Stato dà il nullaosta

Vinkmag ad

Il Consiglio di Stato si è espresso in via definitiva sul regolamento riguardante il Liceo del Made in Italy. Dopo aver acquisito il parere positivo della Conferenza Unificata Stato-Regioni, la Sezione Consultiva per gli Atti Normativi ha ribadito che non sono in essere ostacoli di sorta alla prosecuzione del procedimento. Adesso il nuovo corso di studi è in piena regola.

Cos’è il Liceo del Made in Italy

Il nuovo Liceo del Made in Italy offre a studentesse e studenti un iter formativo completo attraverso un piano di studi che comprende scienze economiche, scienze giuridiche, scienze matematiche, fisiche e naturali.

Scegliendo di intraprendere questo nuovo percorso liceale, che ha preso il via dall’anno scolastico 2024/2025, gli alunni hanno la possibilità di approfondire gli scenari storici, geografici e culturali per comprendere le caratteristiche, le peculiarità e le unicità del tessuto produttivo italiano.

Il piano di studi permette di acquisire competenze determinanti per la gestione d’impresa e precise conoscenze sulle dinamiche di mercato e sui processi produttivi e organizzativi che stanno alla base di ogni impresa.

Tramite un abile mix di teoria e pratica viene offerto agli studenti un approccio educativo multidisciplinare con sbocchi professionali in ogni settore di eccellenza del Made in Italy.

Scopri di più su Unica!

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Pensioni APE Sociale per Maestre, rilascio a 63 anni e 5 mesi: invio domande entro il 31 agosto 2025

Read Next

Erasmus Plus 2024: proroga della scadenza all’8 ottobre per alcune azioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular