Per gli Stipendi Docenti e ATA Ottobre 2024 gli importi sono già visibili sul portale web NoiPA. Nel mese ottobrino alcuni ratei stipendiali del personale scolastico subiranno un decremento di importo, anche superiore ai 100 euro. In particolar modo, chi ha già ricevuto già il pagamento del FIS a settembre 2024 non beneficerà della decontribuzione applicata sulle corresponsioni ottobrine influenzando in modo negativo l’ammontare netto del mese che ormai è alle porte.
Come visionare il proprio stipendio su NoiPA
Come preannunciato nel prologo, gli importi del cedolino di Ottobre 2024 per i lavoratori del corpo docente e del personale ATA sono visibili sulla piattaforma NoiPA.
Ovviamente ci stiamo riferendo agli insegnanti e ai dipendenti amministrativi tecnici e ausiliari assunti con contratto a tempo indeterminato o con supplenze di lunga durata.
Essendo un giorno feriale, e più precisamente un mercoledì, gli accrediti dei ratei stipendiali di Ottobre 2024 verranno effettuati il 23 del mese.
Per accedere al portale NoiPA è possibile utilizzare uno dei seguenti servizi:
- SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale
- CNS, Carta Nazionale dei Servizi
- CIE, Carta di Identità Elettronica
Una volta entrati nel sito gli interessati possono verificare l’ammontare del proprio stipendio, accedendo all’area privata, nella sezione Stipendiali e poi su Consultazione Pagamenti.