Mense Scolastiche, pubblicata graduatoria del bando PNRR da 515 milioni di euro

Vinkmag ad

Per la realizzazione e l’adeguamento delle mense scolastiche in Italia è stata pubblicata la graduatoria del bando PNRR da 515 milioni di euro. L’iniziativa è volta a favorire il tempo pieno, rispondendo così alle esigenze delle famiglie con entrambi i genitori lavoratori, ma anche di Comuni, per le scuole del primo ciclo, e delle Province e le Città metropolitane, per i convitti. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha commentato: “Nel Mezzogiorno dati positivi di partecipazione. Gli interventi finanziati incentiveranno tempo pieno a favore di studenti, famiglie e donne lavoratrici”.

515 milioni di euro per le mense scolastiche in Italia

L’importante ammontare di 515 milioni di euro servirà a coprire la bellezza di 890 interventi con una percentuale molto alta, pari alla ragione percentuale del 63,11%, nelle regioni del Sud.

Più in particolare, le maggiori ripartizioni nelle realtà regionali del Mezzogiorno sono le seguenti:

  • Calabria oltre 91,3 milioni
  • Campania 78,2 milioni
  • Lazio 56,8 milioni
  • Puglia con 55,9 milioni

Decisamente importante, poi, l’investimento di 56,3 milioni di euro in Lombardia.

“Registriamo un dato molto positivo di partecipazione e di finanziamento degli enti locali delle regioni del Mezzogiorno, dove è fondamentale continuare a investire per dare a tutti, al di là delle condizioni di partenza e del territorio di residenza, le stesse opportunità di successo formativo. Gli interventi finanziati contribuiranno a incentivare il tempo pieno a favore degli studenti ma anche delle famiglie e delle donne lavoratrici. Questi risultati sono stati possibili anche grazie all’importante servizio di supporto agli enti locali messo in campo, per la prima volta, dal Ministero” ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

La graduatoria degli interventi che sono stati ammessi al finanziamento è pubblicata sul sito del MIM, nella sezione dedicata al PNRR.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Scuola Futura a Savona, il campus itinerante del Ministero dell’Istruzione e del Merito in Liguria dal 16 al 19 ottobre

Read Next

Sistema Interpelli Scuola: come iscriversi e restare aggiornati sui nuovi avvisi pubblicati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular