Ad alcune settimane dall’inizio dell’anno scolastico le graduatorie docenti stanno iniziando a diventare incapienti per poter assegnare dei ruoli di supplenza. Per questo motivo, le scuole italiane che sono ancora alla ricerca di insegnanti per coprire le cattedre vacanti stanno pubblicando degli interpelli, ovvero degli specifici avvisi per comunicare che sono alla ricerca di professori per talune classi di concorso. Chi ambisce a coprire dei posti da supplente, quindi, può rispondere a questi avvisi e candidarsi a coprirli.
Ma come fare con il minimo sforzo e la massima resa? Iscrivendosi al comodo e conveniente servizio di Madscuola.it.
Sistema Interpelli Scuola: come iscriversi e restare sempre aggiornati
Sei un aspirante docente in cerca di un ruolo da supplente nelle scuole italiane?
Allora le migliori azioni che puoi fare in questo Autunno 2024 per cercare un posto di insegnante sono queste due:
Da quest’anno scolastico 2024/25 il sistema degli interpelli è prioritario rispetto a quello della messa a disposizione e quindi se vuoi scoprire quali sono i nuovi avvisi pubblicati dalle scuole registrati al servizio offerto da Madscuola.it e ti vedrai recapitare comodamente nella tua area riservata gli interpelli pubblicati per la tua classe di concorso.
L’invio di una messa a disposizione, comunque, può sempre essere un’azione intelligente da fare perché inviare una MAD ha pur sempre un costo davvero esiguo e alcune dirigenze scolastiche continueranno anche quest’anno ad assegnare ruoli di supplenza considerando le autocandidature pervenute ai loro indirizzi.
Ricordiamo infine che rispondere agli interpelli e inviare una messa a disposizione sono azioni che possono essere anche compiute da tutti coloro che sono alla ricerca di un posto di supplente ATA.