Mail @scuola.istruzione.it docenti e ATA: quale azione fare per evitare la disattivazione

Attraverso un’apposita nota del 16 ottobre 2024 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha offerto precise delucidazioni per non fare disattivare la casella di posta istituzionale @scuola.istruzione.it riservata a docenti e ATA. Tale recapito, infatti, in caso di inutilizzo di almeno 6 mesi viene automaticamente disattivato. Prima della disattivazione, in ogni modo, il fruitore viene dovutamente avvisato.

Cosa fare per non fare disattivare la casella mail @scuola.istruzione.it

Per evitare di ricevere l’avviso della casella mail @scuola.istruzione.it è necessario effettuare l’accesso al recapito entro il 15 novembre.

Per compiere l’accesso alle caselle istituzionali è richiesta un’autenticazione a più fattori (MFA) che dovrà essere gestita come precisato nella guida presente sul portale, ovvero installando sul proprio cellulare l’applicazione “Microsoft Authenticator”.

Tale app, infatti, serve a generare il codice di accesso temporaneo. GUIDA

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Vincenzo Schirripa: