Concorso “Il sole per amico: impariamo a proteggere la pelle”: invio corti entro il 28 aprile 2025

Vinkmag ad

Per partecipare al Concorso “Il sole per amico: impariamo a proteggere la pelle” l’invio dei corti dovrà essere effettuato entro il 28 aprile 2025. La settima edizione della manifestazione è organizzata da Ministero dell’istruzione e del Merito e Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) ed è rivolta agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado.

Modalità di partecipazione al Concorso “Il sole per amico: impariamo a proteggere la pelle”

Chi intende partecipare alla nuova edizione di questo concorso dovrà inviare un cortometraggio entro e non oltre il 28 aprile 2025, tramite il servizio WeTransfer o analogo, ala mail segreteria.melanomaimi@gmail.com.

L’oggetto della missiva sopra indicata dovrà essere il seguente: Bando di concorso IMI a.s. 2024/2025 – “IL SOLE PER AMICO”.

Il concorso viene indetto nel più ampio contesto di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori della pelle e, in particolare, del melanoma maligno cutaneo, che viene promossa dall’Intergruppo Melanoma Italiano.

L’evento si pone la finalità di contribuire ad aumentare la consapevolezza tra i più giovani e le loro famiglie dei danni che possono essere provocati da una scorretta esposizione alle radiazioni ultraviolette, sia naturali (raggi solari) che artificiali (lampade e lettini solari).

Scarica il bando completo

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Corso Dattilografia Online Riconosciuto Mim by Formacenter: punti, costo, svolgimento esami

Read Next

Stati Generali della Sanità della Lega a Milano: l’intervento del Ministro Valditara

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular