Come trovare supplenze per la scuola: rispondere agli interpelli e inviare una MAD

Vinkmag ad

Come trovare supplenze a scuola al di là del classico inserimento nelle graduatorie docenti? La risposta sicuramente più affine in questo momento è rispondere agli interpelli e inviare una MAD. Per cercare di vedersi assegnare un ruolo di supplente, infatti, gli aspiranti insegnanti hanno la duplice possibilità di rispondere agli avvisi di ricerca di personale pubblicati dalle scuole e di procedere all’invio di una messa a disposizione.

►►► Fai entrambe le cose con Madscuola.it

Supplenze a Scuola, come rispondere agli interpelli e inviare una MAD

Per partecipare agli interpelli e per inviare una messa a disposizione ci sono, a loro volta, due possibilità: perdere una caterva di tempo nel cercare con il lanternino gli istituti scolastici che pubblicano avvisi di ricerca di insegnanti oppure iscriversi al comodo servizio di Madscuola.it.

Tramite i servizi resi da MAD Scuola ogni aspirante docente ha l’opportunità di vedersi recapitare nella propria area riservata gli interpelli più recenti per la propria classe di concorso e può anche inviare una MAD a meno di 20 euro!

A questo punto dell’anno sia le Graduatorie Provinciali per le Supplenze che le Graduatorie di Istituto e viciniori sono diventate ormai incapienti nella stragrande maggioranza delle province italiane e, quindi, rispondere agli interpelli e inviare un’autocandidatura alle dirigenze scolastiche non è più solo una scelta ma davvero l’unica cosa da fare per cercare di trovare una supplenza.

Come dicevamo sopra, peraltro, i costi per effettuare entrambe le azioni sono straordinariamente convenienti e rappresentano uno dei migliori investimenti che un docente possa fare per potersi sedere dietro una cattedra.

►►► Non ci credi? Scoprilo tu stesso!

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Orientamento Scolastico Scuole Medie, firmato decreto da oltre 136 milioni

Read Next

Iscrizioni Online Anno Scolastico 2025/2026, domande dall’8 al 31 gennaio 2025: attività di preparazione per le scuole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular