Stipendio Dicembre 2024 Docenti ATA: l’importo su NoiPA con tredicesima e Bonus Natale

Vinkmag ad

L’importo dello Stipendio Dicembre 2024 Docenti ATA è visibile nell’area riservata di Noipa. L’ammontare comprende sia la tredicesima che il Bonus Natale. Ovviamente ci stiamo riferendo a insegnanti e collaboratori scolastici e amministrativi assunti con contratto a tempo indeterminato o determinato fino al 31 agosto o 30 giugno 2024. La vera novità di questa ultima corresponsione dell’anno è il Bonus Natale per chi ha inoltrato domanda entro il 22 novembre 2024. Chi non ha presentato domanda entro tale data, potrà comunque vedersi riconoscere il bonus in sede di Dichiarazione dei Redditi 2025. L’emolumento natalizio in questione spetta anche ai supplenti brevi e saltuari per i quali sarà erogato a dicembre o in sede di dichiarazione dei redditi nel 2025.

Stipendio Dicembre 2024 Docenti ATA: la corresponsione della tredicesima mensilità

La tredicesima mensilità viene calcolata sulla base dei giorni di servizio a partire dal 1° gennaio 2024.

Normalmente l’accredito avviene intorno al 15 dicembre, che quest’anno però è domenica per cui c’è da aspettarsi un anticipo a venerdì 13 o, tutt’al più, un posticipo a lunedì 16.

Dal mese di dicembre 2024 scatta anche l’adeguamento stipendiale per quegli insegnanti e quei collaboratori scolastici e amministrativi che hanno accettato una supplenza su altra classe di concorso /profilo per l’a.s. 2024/25 alle condizioni previste dagli articoli 47 e 70 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Sulla rata del mese di dicembre 2024, la piattaforma NoiPA ha provveduto alle modifiche della qualifica e degli assegni corrispondenti e al cambio del regime previdenziale, approntando i dovuti conguagli contributivi (denunce e versamenti) e calcolando eventuali differenze stipendiali.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Iscrizioni Online Anno Scolastico 2025/2026, domande dall’8 al 31 gennaio 2025: attività di preparazione per le scuole

Read Next

Sciopero Scuola 29 novembre, Garofani (UIL Scuola Rua): “Oltre 200mila precari sono uno scandalo tutto italiano”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular