Per l’implementazione del modello standard sito web scuola la scadenza dell’avviso PA digitale 2026 è fissata alla data del 6 dicembre 2024. Più in particolare, quella a cui ci stiamo riferendo è la seconda finestra di adesione all’avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole. La domanda può essere presentata solamente online sulla piattaforma PA digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione attraverso identità digitale SPID o CIE. I fondi disponibili sono 2.3 milioni di euro.
Requisiti per presentare domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione per l’implementazione modello standard sito web scuole saranno accolte se saranno soddisfatti i seguenti requisiti:
a. coerenza del progetto con gli obiettivi e i milestone previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e citati all’articolo 1 dell’avviso;
b. le attività di cui al finanziamento richiesto con il progetto sono state avviate a decorrere dal 1° febbraio 2020;
c. il progetto presentato non è stato finanziato da altri fondi pubblici, nazionali, regionali o europei e rispetta il principio di addizionalità del sostegno dell’UE previsto dall’art. 9 del Regolamento (UE) 2021/241;
d. il progetto rispetta il principio di non arrecare un danno significativo agli obiettivi ai sensi dell’art. 17 del Regolamento (UE) 2020/852 (DNSH);
e. la realizzazione delle attività progettuali è coerente con i principi e gli obblighi specifici del PNRR e, ove applicabili, ai principi del Tagging clima e digitale, della parità di genere (Gender Equality), della protezione e valorizzazione dei giovani;
f. l’attuazione del progetto prevede il rispetto delle norme comunitarie e nazionali applicabili, ivi incluse quelle in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione, tutela dei diversamente abili, parità di trattamento, non discriminazione, proporzionalità e pubblicità.