Valditara, “Prima d’ora mai così tanti concorsi”: fino al 30 dicembre domande per il PNRR2

Vinkmag ad

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha commentato a Il Messaggero: “Prima d’ora mai così tanti concorsi”. Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere rammenta che “abbiamo bandito selezioni per docenti, ispettori, presidi, insegnanti di religione, personale amministrativo“. Oltre a quanto appena detto “arriveranno anche nuovi funzionari per gli uffici scolastici regionali che snelliranno la gestione degli appalti, ad esempio per le gite scolastiche“. La soddisfazione di Valditara trova il suo terreno più fertile nel fatto che molti concorsi, come quello per Insegnanti di Religione Cattolica, non venivano svolti da 20 anni.

Fino al 30 dicembre invio delle domande per il Concorso Docenti Pnrr2

Parlando di concorsi per l’ambito scolastico non possiamo non ricordare che fino al 30 dicembre 2024 sarà possibile inviare la domanda di partecipazione al cosiddetto Concorso Docenti Pnrr2.

Unitamente alla prima procedura, lo scopo è quello di raggiungere la quota di 70 mila insegnanti assunti entro il 2026.

Hanno il diritto di prendervi parte tutti gli aspiranti in possesso di uno dei requisiti richiesti, assunti sia con contratti a tempo determinato che indeterminato, anche senza esperienza pregressa di insegnamento.

Possono inoltre partecipare anche coloro che hanno partecipato e superato il primo concorso PNRR ma che non si sono collocati tra i vincitori, né tra gli idonei che hanno sostituito i vincitori rinunciatari.

Infine, possono partecipare i candidati che hanno superato il concorso PNRR, sia che si siano collocati tra i vincitori sia che siano risultati idonei.

Insomma…una procedura largamente aperta a tutti.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Scuola in Toscana, la Cgil tuona: “Docenti trasferiti a tre mesi dall’inizio delle lezioni!”

Read Next

Bonus Asilo Nido, invio domande entro il 31 dicembre 2024: gli importi mensili in base all’ISEE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular