Per lo Stipendio Docenti Ata Gennaio 2025 c’è il cedolino visibile su Noipa. Essendo un giorno feriale l’accredito delle spettanze in questo primo mese del nuovo anno avverrà nella data di giovedì 23. Ovviamente il riferimento è ai pagamenti di insegnanti e collaboratori scolastici assunti con contratto a tempo indeterminato o con supplenza lunga al 31 agosto o 30 giugno.
Stipendio Docenti ATA Gennaio 2025
Dal mese di marzo a dicembre sugli stipendi di docenti e Ata vengono applicate le addizionali comunali e regionali in base a specifiche aliquote fissate dai territori di competenza.
Da quanto detto sopra si desume facilmente che tali tassazioni non saranno applicate in questo mese e quindi gli importi stipendiali potrebbero risultare più alti rispetto agli ultimi mesi.
Non potrà essere stato applicato il nuovo “taglio del cuneo fiscale” dal momento che la Legge di Bilancio 2025, che lo ha modificato, è stata approvata soltanto il 28 dicembre quando l’emissione era già stata conclusa.
A tale riguardo, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’illustrare i punti fondamentali per la scuola nella Legge di Bilancio 2025, scrive:
“Con il “taglio” del cuneo fiscale fino a 40 mila euro lordi, tutto il personale della scuola godrà, in via definitiva, di un aumento stipendiale pari al 6/7%”